Ennesima aggressione a Genova in danno dei Carabinieri ad opera di appartenenti ad un Centro Sociale

Nella scorsa notte, nel centro storico di Genova, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova è stata accerchiata ed aggredita da alcuni frequentatori dell’ex Latteria di stradone Sant’Agostino, occupata da appartenenti ad un Centro Sociale.

Otto persone, tutte tra i 25 e i 30 anni, sono state arrestate con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.

Durante gli atti di rito, una ventina di persone vicine al centro occupato di cui fanno parte gli arrestati si è recata sotto la caserma dei carabinieri per mostrare solidarietà agli otto fermati creando tensione al di fuori del Comando Provinciale in Corso Italia.

Immediato l’intervento dei Militari del Comando Provinciale e del 2° Battaglione Carabinieri Liguria per riportare ordine.

Il SIC, nel condannare fermamente ogni violenza in danno delle Forze di Polizia, esprime vicinanza ai Militari operanti che hanno riportato lesioni nel corso dell’aggressione, augurando loro una pronta guarigione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, News.