Fluminimaggiore, 12 Giugno 2023
AL SIGNOR MINISTRO DELLA DIFESA
AL SIGNOR COMANDANTE GENERALE
DELL’ARMA DEI CARABINIERI
OGGETTO: Ennesima brutale aggressione ai danni di due Carabinieri. Fondamentale dotare TUTTI gli operatori di strumenti di autotutela non letali, come il TASER
Ci risiamo!
Assistiamo all’ennesimo episodio di bieca e inspiegabile aggressione ai danni di nostri Colleghi.
E’ accaduto ieri mattina, a Silvi Marina (TE).
Durante un intervento, un uomo si scaglia con inaudita violenza contro due Carabinieri, colpendone uno più volte al volto, fino a farlo cadere in terra.
Il video dell’accaduto è disponibile sul nostro canale Youtube, a questo link: https://youtube.com/shorts/f_Q_pzebq7Y?feature=share
Solo lo spirito di sacrificio, l’abnegazione e la professionalità dei Militari, unitamente al senso civico e di collaborazione degli operatori sanitari presenti, hanno impedito che la situazione assumesse connotati ancora più drammatici, assorbendo e controllando l’aggressione, sacrificando la propria incolumità, evitando di ricorrere all’uso dell’arma d’ordinanza, con esiti facilmente immaginabili.
Il SIC non può, però, NON notare l’assordante silenzio di certi media e dei soliti “opinionisti”…Quegli stessi che, nei giorni scorsi, in occasione di pur tristi eventi, si sono rapidamente attivati con i loro peana e con le solite stereotipate strumentalizzazioni, lanciando accuse di ogni tipo, nei riguardi degli operatori della Sicurezza.
Nessun minimo accenno, o informazione, su quegli stessi media di tale ultimo accadimento, ne’ alcun commento da quegli stessi opinionisti.
Sono tutti scomparsi, o concentrati altrove.
Fatti del genere, e le modalità con le quali essi avvengono, che denotano una crescente spregiudicatezza ed aggressività dei delinquenti nei confronti delle Forze dell’Ordine, ci fanno riflettere ancora una volta sull’importanza di dotare gli operatori di ogni opportuno mezzo di autotutela e di tutela della collettività.
Da anni sottolineiamo, anche gridandola, l’importanza del TASER.
Abbiamo salutato con favore la sua introduzione in via definitiva, ma rinnoviamo l’appello al Sig. Ministro Crosetto, e ai vertici dell’Arma, affinché possano provvedere a dotare di questo fondamentale strumento TUTTI gli operatori della sicurezza, come già accade nelle Forze di Polizia dei principale paesi europei.
Lo stesso appello il SIC lo rivolge all’intero arco costituzionale, perché la Sicurezza dei cittadini di un Paese e dei suo Servitori NON ha colore politico.
Con profonda stima