Il SIC esprime vicinanza al Comandante della Compagnia CC di Lanusei, vittima di aggressione. SERVONO PENE PIÙ AFFLITTIVE. Il SIC scrive al Comandante Generale

AL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Oggetto: Il SIC esprime vicinanza al Comandante della Compagnia CC di Lanusei, vittima di aggressione. SERVONO PENE PIÙ AFFLITTIVE

Elini (NU) 16 Giugno 2023, nella tarda serata, due giovani hanno aggredito con calci e pugni il Capitano Giuseppe de Lisa, Comandante della Compagnia Carabinieri di Lanusei, dopo che libero dal servizio ed in transito a bordo del suo scooter, aveva pacificamente ottenuto da alcuni avventori, qualificandosi, lo spostamento dei rispettivi veicoli che compromettevano la circolazione.

Il SIC-SINDACATO INDIPENDENTE CARABINIERI, nell’esprimere vicinanza al Capitano Giuseppe de Lisa, chiede che venga inflitta la giusta punizione per questa vile e riprovevole azione in danno di un Servitore dello Stato.

Considerato che questo episodio è solo l’ultimo di una escalation di aggressioni ai danni di nostri colleghi, il SIC chiederà un’intervento normativo urgente, teso ad inasprire le pene attualmente previste per il reato di violenza e resistenza in danno di Pubblico Ufficiale.

Con profonda stima.

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF

Pubblicato in Il SIC Scrive, News.