Il SIC presente alla Camera dei Deputati per la presentazione dell’ultimo saggio storico di Stefano De Carolis, “L’Infame Legge – storia della Camorra in Puglia (1870-1914)”

Mercoledì 13 settembre il SIC, rappresentato dal Segretario Nazionale Nicola Centonze, parteciperà con soddisfazione ed orgoglio alla presentazione del nuovo saggio storico di Stefano de Carolis: “L’Infame Legge – storia della Camorra in Puglia (1870-1914)”, edito per i tipi Giazira Scritture.

Stefano De Carolis, oltre che un amico e futuro Segretario del Direttivo SIC con delega agli Affari Culturali, è un ricercatore storico, sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri specializzato nella Tutela del Patrimonio Culturale Nazionale presso il Mi-BACT di Roma, nonché giornalista pubblicista.

Nella prestigiosa cornice della sala stampa della Camera dei Deputati, l’autore presenterà la sua ultima fatica nel corso di un incontro moderato da Daniele Rotondo (giornalista Rai Tg2) e che lo vedrà dialogare con l’On. Chiara Colosimo (Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali), il dott. Roberto Rossi (Procuratore Distrettuale Antimafia di Bari, Bat e Foggia), il Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto (Viceministro della Giustizia) e l’On. Ubaldo Pagano (componente della V Commissione parlamentare Bilancio, Tesoro e Programmazione).

A Stefano De Carolis i nostri complimenti e gli auspici per un lavoro sempre più proficuo e di successo.