Il SIC partecipa al convegno organizzato dal Sindacato di Polizia COISP sul tema “La Sicurezza nelle Aree Metropolitane”

Nella mattina odierna, presso l’hotel Massimo D’Azeglio in Roma, si è svolto il convegno sul tema “LA SICUREZZA NELLE AREE METROPOLITANE”, indetto dal COISP Sindacato di Polizia.
Nel convegno sono state illustrate le seguenti tematiche legate alla sicurezza: emergenza immigrazione, sicurezza urbana, marginalità sociale e sviluppo per l’innovazione di comunicazione.
Sono state espresse note di merito sul costante impegno da parte delle Forze di Polizia nel contrasto di ogni forma di criminalità.
Al convegno hanno presenziato numerose personalità politiche tra cui il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi.
Il “SIC” è stata l’unica associazione sindacale dei Carabinieri invitata all’evento, rappresentata dal suo Segretario Generale Luigi Pettineo.
Un sentito ringraziamento al Segretario Generale del COISP Domenico Pianese per avere richiesto la presenza del SIC a questo significativo seminario informativo.

Pubblicato in Convegni ed eventi, News.