Il SIC al giuramento e consegna degli alamari agli allievi Carabinieri del 141° corso formativo

Stamane, nella Caserma “Trieste” di Iglesias si è svolta la cerimonia di giuramento degli Allievi Carabinieri effettivi, frequentatori del 141° Corso formativo semestrale.
Il Segretario Generale del SIC, Luigi Pettineo, non ha voluto far mancare a questi 450 giovani, di cui ben 80 donne, la vicinanza e l’affetto del nostro grande Sindacato.
Particolarmente significativo ed emozionante è stato il momento in cui i familiari hanno apposto sul bavero della giacca indossata dagli Allievi gli alamari, elemento distintivo degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, che si accompagna alla loro uniforme dalla fondazione.
Questa giornata rimarrà indelebilmente impressa nel cuore e nella mente di questi giovani Carabinieri e dei loro Cari.
Ai neopromossi Carabinieri, il SIC-Sindacato Indipendente Carabinieri formula i più fervidi e sinceri auguri per un futuro copioso di successi e soddisfazioni umane e professionali!

Pubblicato in Convegni ed eventi, News.