Celebrato il 1° Congresso Regionale Marche

Lo scorso 30 novembre si è svolto a Macerata il 1^ Congresso Regionale del SIC per l’elezione delle Segretarie Provinciali e Regionale delle Marche.

Una regione nella quale il SIC è ben radicato, con numerosi riferimenti territoriali che forniscono qualificata e concreta assistenza agli iscritti.

E proprio gli iscritti alla nostra Organizzazione hanno fatto registrare una numerosa presenza all’evento, a riprova della fiducia che ripongono nel progetto del Sindacato Indipendente Carabinieri.

Presenti il Segretario Generale Luigi Pettineo, la Presidenza, la Segretaria Nazionale ed il Direttivo, a dimostrazione di una consolidata coesione e comunione di intenti che trae origine da una chiara connotazione di indipendenza, non assoggettata a condizionamenti o a forme involutive di clientelismo che rendono infruttuosa qualsivoglia iniziativa finalizzata alla difesa dei diritti.
Il Segretario Generale ha illustrato ai presenti tutte le attività svolte nonché le sinergie e le opportunità che il SIC offre ai propri associati. In ultimo sono state elencati gli interventi sinora effettuati a favore degli associati e le future linee operative per il raggiungimento di nuovi obiettivi volti al miglioramento delle condizioni lavorative dei Carabinieri.

Il SIC ha voluto rendere ampiamente funzionali le Segreterie Provinciali e Regionale Marche per offrire agli iscritti un’assistenza ed una tutela immediata ed aderente alle esigenze del territorio, in un rapporto di prioritaria prossimità.

Apprezzatissima l’impeccabile organizzazione dell’evento da parte dei componenti della Segreteria Regionale Marche, magistralmente diretta dal Presidente Luciani Francesco, il Segretario Nazionale Nicola Centenze e dal Membro del Direttivo Nazionale Fedora Oppido.

Pubblicato in Convegni ed eventi, News.