Rocambolesco inseguimento di ladri d’appartamento ad ostia, altri due Carabinieri feriti

Nel pomeriggio di ieri Ostia è stata lo scenario di un rocambolesco inseguimento tra i Carabinieri del NORM e quattro malviventi di origine sudamericana, che avevano appena messo a segno un furto in appartamento.

Le pattuglie dei Militari hanno immediatamente intercettato l’auto dei malviventi, i quali, prima di essere bloccati e arrestati, hanno intrapreso una folle fuga che ha messo a repentaglio l’incolumità di numerosi cittadini.

Purtroppo, durante l’inseguimento, una delle vetture dei Carabinieri è andata a scontrarsi contro un albero.
I due Carabinieri che si trovavano a bordo, a causa delle lesioni e dei traumi riportati, sono stati trasportati presso la struttura ospedaliera “Grassi” di Ostia.

Il SIC-SINDACATO INDIPENDENTE CARABINIERI, già intervenuto nei giorni scorsi per evidenziare l’aumento esponenziale dei reati predatori nella Capitale, continua a segnalare il crescente pericolo cui sono esposti gli operatori delle Forze dell’Ordine, il cui ferimento, come in questo caso, determina tra l’altro un ulteriore contrazione degli organici, già da tempo numericamente inadeguati per contrastare questa dilagante criminalità.

Il SIC esprime vicinanza ai Colleghi feriti, augurando loro una pronta guarigione.