Anzio, Carabinieri aggrediti da un uomo armato di martello e con al seguito un pitbull. Le aggressioni alle FF. OO. sono sempre più efferate. Il SIC torna ad invocare strumenti efficaci di tutela

Abbiamo appreso che lo scorso fine settimana, ad Anzio, un uomo armato di martello e con al fianco un Pitbull, intento a minacciare i passanti, aggrediva l’equipaggio  Radiomobile intervenuto aizzando contro di loro il molosso.

Nell’occorso uno dei due militari veniva azzannato all’addome dall’animale, riportando lesioni guaribili in 10 giorni. Nel corso della colluttazione anche l’altro operatore, rimaneva ferito, riportando la stessa prognosi.

Grazie alla professionalità e alla lucidità dei Militari, l’aggressore veniva comunque arrestato.

Nell’esprimere la propria vicinanza ai Militari feriti, il SIC, come sta incessantemente facendo da diverso tempo, torna ad invocare le ormai improcrastinabili modifiche all’impianto normativo del reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale da parte dell’Organo Legislativo, nonché l’assegnazione del TASER a tutti i Militari dell’Arma territoriale, previa l’organizzazione di appositi corsi formativi per il corretto utilizzo della pistola ad impulsi elettrici.

Pubblicato in Comunicati, News.