I Carabinieri del ROS donano il premio per la cattura di Messina Denaro ai piccoli pazienti malati di tumore. Plauso del SIC

Con la cattura del super latitante Matteo Messina Denaro da parte dei Carabinieri del Ros si è scritta una pagina di storia nella lotta alla mafia. Latitante da venti anni, condannato all’ergastolo per decine di omicidi, tra i quali quello del piccolo Giuseppe Di Matteo, per le stragi del ’92 e gli attentati del ’93.
Questi instancabili Servitori dello Stato hanno voluto scrivere una ulteriore meravigliosa pagina di storia che rimarrà impressa nel cuore di tutti i Palermitani. I Carabinieri della Sezione CrimOr del ROS di Palermo hanno trasformato la cattura del numero uno di Cosa Nostra in qualcosa di tangibile per la collettività siciliana, decidendo di devolvere l’intero premio a loro destinato per donare due letti per i bambini malati e ricoverati nell’unità operativa di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civile di Palermo.
Non dimentichiamo che la lotta alla mafia annovera numerose vittime tra i Servitori dello Stato e tra questi il SIC ricorda con commozione e deferenza il Maresciallo Capo Filippo Salvi della Sezione CrimOr del ROS di Palermo.
Il SIC esprime ai Carabinieri della Sezione CrimOr del ROS di Palermo le più fervide congratulazioni per l’encomiabile operato e per la strabiliante generosità verso chi soffre per gravi patologie oncologiche.
A voi Carabinieri della Sezione CrimOr il nostro grazie.

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

Pubblicato in Comunicati, News.