Il SIC-SINDACATO INDIPENDENTE CARABINIERI incontra il COISP-COORDINAMEMTO PER L’INDIPENDENZA SINDACALE DELLE FORZE DI POLIZIA

La scorsa settimana, la Segreteria e Direttivo Nazionale e la Segreteria Regionale Lazio del SIC sono stati invitati dal Segretario Generale del COISP Dr. Domenico Pianese all’interno della loro sede legale a Roma.
In occasione di questo memorabile incontro, il Dr. Domenico Pianese ha voluto ricordare ai Segretari del SIC presenti l’importanza dei Sindacati nella Polizia di Stato.
Lo stesso si è soffermato sul valore della coesione che ogni Organizzazione Sindacale deve necessariamente avere.
Il gruppo è l’elemento cardine su cui costruire le fondamenta di una realtà sindacale in cui la tutela dei diritti degli Associati diviene lo scopo primario da perseguire.
Il successo è racchiuso nella volontà di ciascun componente di mettersi a disposizione, credendo fermamente nel progetto per il conseguimento degli scopi prefissati ovvero la tutela dei diritti di ogni Carabiniere iscritto.
Il Dr. Domenico Pianese ha condiviso con la Segreteria Nazionale del SIC la sua sperienza ultratrentennale nella tutela dei diritti dei Poliziotti e le lotte sostenute dal COISP per migliorarne le condizioni lavorative ed accrescere il benessere degli iscritti.
Un impegno incessante che è stato ripagato dalla fiducia di tantissime Donne ed Uomini della Polizia di Stato.
Indimenticabili le sue parole: “QUANDO CREAMMO IL COISP ERAVAMO SOLO CINQUE ISCRITTI. IL COISP OGGI È IL TERZO SINDACATO DELLA POLIZIA DI STATO, PRIMO PER NUMERO DI ASSOCIATI A ROMA E A PALERMO, CON 13000 ISCRITTI”.
Il SIC, all’atto della sua nascita, contava 80 soci Fondatori che, da subito, hanno creduto in questo meraviglioso progetto, in cui la componente umana la fa da protagonista.
Dopo appena sei settimane dalla data di inizio della sua attività, il SIC vanta 500 iscritti.
L’impegno, la passione, la fiducia e la partecipazione attiva di ogni singolo Associato sono la migliore strategia per raggiungere eccellenti risultati e per crescere insieme.
Ringrazio coloro che hanno da subito creduto in questo ambizioso progetto.
Un sincero e deferente ringraziamento al Segretario Generale del COISP Dr. Domenico Pianese per la calorosa accoglienza e per le significative parole che ha voluto dedicare al SIC – SINDACATO INDIPENDENTE CARABINIERI.