Napoli, esponenti di Governo “appesi” simbolicamente a testa in giù: la Politica condanni trasversalmente questi delinquenti!

25 aprile 2023 – A Napoli, nella giornata in cui si ricorda la fine di tutti i regimi totalitari, sono stati affissi dei manifesti con le foto capovolte di alcuni esponenti del Governo.
Un atto vile e dalla violenza, seppur simbolica, davvero allarmante, che deve essere duramente condannato da tutto l’arco costituzionale.
Il SIC-Sindacato Indipendente Carabinieri, nell’esprime solidarietà al Presidente del consiglio Giorgia Meloni, al Presidente del Senato Ignazio La Russa, al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, stigmatizza questo gesto, dalle connotazioni di matrice reazionaria, dichiaratamente favorevole al ripristino di un assetto sociale e politico storicamente superato, compiuto proprio nella data del 25 aprile.
Festeggiare il 25 aprile non è vuota retorica ma rispetto e difesa della nostra Repubblica e dei sui valori democratici.