Auguri di un felice Anno Nuovo dal SIC…che sia un grande 2023!

Cari Amici e Colleghi,
siamo arrivati alla fine di questo 2022. È stato un anno di intenso lavoro.
Nel 2022 é nata la nostra Associazione Sindacale denominata “SINDACATO INDIPENDENTE CARABINIERI – SIC”.
Operando in un contesto professionale basato sul dialogo costruttivo e la serenità, possiamo ritenerci orgogliosi di quello che abbiamo fatto.
L’impegno centrale di tutti i Carabinieri che hanno sposato il progetto SIC è basato strategicamente sul benessere organizzativo.
Quando parliamo di ambiente di lavoro sano, con risorse umane capaci di comunicare tra loro e predisposte all’ascolto, può solo migliorare l’efficienza di tutti nello svolgimento del servizio.
Una buona struttura sindacale ha come priorità l’esclusivo interesse comune che si realizza mediante riferimenti territoriali che sono vicini ai Carabinieri, collaborando con professionalità ed assistendo i propri tesserati in qualsiasi criticità. Promuovere solo ed esclusivamente la “tutela legale” non è certamente la politica del nostro progetto associativo.
La nostra visione è basata sul principio della trasparenza, progettualità, sul valore del benessere comune, sulla creazione delle opportunità per la crescita professionale.
Da Carabiniere e da Segretario Generale del SIC rivolgo a tutti i Carabinieri d’Italia i miei più sinceri auguri di fine anno e di un felice anno nuovo.

Il Segretario Generale del SIC
Luigi Crocifisso PETTINEO