Si è svolta oggi, a Roma, la cerimonia ufficiale di insediamento del Generale di Corpo d’Armata Massimo Mennitti, quale Vicecomandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Presenti il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, ed i massimi vertici dell’Arma.
Per il Sindacato Indipendente Carabinieri hanno preso parte alla cerimonia il Segretario Generale Aggiunto Andrea Calì ed il componente del Direttivo Nazionale Umberto Turchetta.
Una cerimonia particolarmente sentita, intensa e ricca di significato istituzionale, che ha rappresentato non soltanto un momento di continuità ai vertici dell’Arma, ma anche un passaggio importante per il futuro dell’Istituzione e per tutti i Carabinieri.
Il SIC rinnova il proprio apprezzamento nei confronti del Generale Mennitti, figura di esperienza, equilibrio e profonda conoscenza dell’Arma, maturata in anni di servizio svolto con autorevolezza, umanità e spirito istituzionale.
Siamo certi che il Generale Mennitti continuerà a mettere la propria esperienza e la propria visione al servizio dell’Istituzione, offrendo un contributo concreto alla crescita dell’Arma dei Carabinieri ed alla tutela delle donne e degli uomini che ogni giorno operano al servizio dei cittadini e della sicurezza del Paese.
Contestualmente, il SIC rivolge un sentito saluto al Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, già Vicecomandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, esprimendo apprezzamento per le qualità umane e professionali dimostrate nel corso del proprio incarico e per l’attenzione riservata al personale dell’Arma.
Per noi del SIC, un’Arma forte passa inevitabilmente attraverso Carabinieri ascoltati, valorizzati e messi nelle condizioni di operare con dignità, efficienza e serenità.
La Segreteria Generale Nazionale del SIC
SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF
