Caserme Salvo D’Acquisto e Talamo, sospesi i servizi di bar e pizzeria. Il SIC monitora la situazione e chiede trasparenza.

Fluminimaggiore, 28 maggio 2025

 AL SIGNOR COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Generale di Corpo d’Armata Salvatore LUONGO

 

 

OGGETTO: Caserme “Salvo D’Acquisto” e “Talamo”, sospesi i servizi di bar e pizzeria.Il SIC monitora la situazione e chiede immediata trasparenza

Spettabile Signor Comandante Generale,

Il SIC – Sindacato Indipendente Carabinieri – è stato informato della sospensione dei servizi di bar e pizzeria presso la Caserma “Salvo D’Acquisto” di Roma Tor di Quinto e la Caserma “Talamo” di Ponte Salario, sedi strategiche che ospitano importanti reparti operativi dell’Arma, tra cui il ROS, la Scuola di perfezionamento al tiro e il Comando delle Unità Mobili e Specializzate Carabinieri Palidoro.

In attesa di raccogliere ulteriori dettagli e riscontri ufficiali, il SIC esprime forte preoccupazione per un disservizio già in atto che crea non pochi problemi a numerosi Carabinieri, minando il benessere collettivo del personale impiegato.

Il benessere organizzativo non è un orpello, ma parte integrante dell’efficienza operativa. Chi presta servizio in contesti di alta intensità professionale ha il diritto di trovare condizioni adeguate anche sotto il profilo logistico e ricreativo.

Il SIC chiede massima trasparenza sull’accaduto e si riserva di intervenire con forza nelle sedi competenti, qualora emergano responsabilità evitabili o scarsa attenzione verso la quotidianità dei Reparti.

Il rispetto per i Carabinieri si misura anche nella qualità dei servizi che gli vengono garantiti.

Con osservanza,

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF

Pubblicato in Il SIC Scrive, News.