Il SIC – Sindacato Indipendente Carabinieri accoglie con grande soddisfazione la notizia secondo cui l’Arma dei Carabinieri, su impulso del Comandante Generale Gen. C.A. Salvatore LUONGO, ha avviato uno studio concreto per l’introduzione della maglietta “Polo”, quale capo estivo, per il personale impiegato nei servizi esterni.
Si tratta di una svolta epocale che conferma come l’attuale vertice dell’Arma stia guidando l’Istituzione verso una evolutiva sicurezza, aderente alle reali esigenze operative dei Carabinieri, garantendo condizioni lavorative più funzionali e salubri.
Ricordiamo che il SIC è stato il primo Sindacato a chiedere nel mese di maggio 2024, attraverso una nota indirizzata al precedente Comandante Generale, l’adozione della maglietta “Polo” per tutti i Carabinieri, in cui motivava l’esigenza di estendere il capo di abbigliamento a tutti i Carabinieri per incentivare la sicurezza e la salute in relazione ai disagi vissuti nei mesi estivi da migliaia di Carabinieri che operano sul territorio.
Una richiesta motivata, concreta, oggi finalmente presa in carico dai vertici dell’Arma dei Carabinieri.
I fatti ci danno ragione.
Il SIC dimostra ancora una volta di essere promotore e in prima linea nella tutela della salute e del benessere dei Carabinieri.
Ringraziamo Comandante Generale Salvatore LUONGO per la lungimiranza e sensibilità verso le esigenze dei Carabinieri impegnati nella tutela dei cittadini.
SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF